Cose che ho pensato (dieci).
56.
Una volta ho pensato di farmi i capelli biondi, come Elton John.
57.
Una volta ho pensato di farmi i capelli biondi come Elton John e di comprarmi un paio di occhiali da sole a forma di cuore, come quelli di Elton John.
58.
Una volta ho pensato di farmi i capelli biondi come Elton John, di comprarmi un paio di occhiali da sole a forma di cuore come quelli di Elton John e di metter su una cover band di Elton John. Quando gliel’ho detto, Arturo è andato in bagno, ha pisciato sulla tavoletta e non ha nemmeno tirato lo sciacquone.
59.
Una volta ho pensato che l’uomo fico fa una vita difficile. L’uomo fico è quello che le donne dicono “Oh ma quanto è fico”. L’uomo fico è l’uomo che piace anche alle mamme e alle nonne. L’uomo fico è quello che quando entra al supermercato ci sono le cassiere che dicono “Oh ma quanto è fico”. L’uomo fico ha la macchina fica. L’uomo fico ha le scarpe fiche. L’uomo fico ha la donna fica. L’uomo fico ha l’orologio fico e quando lo fa ruotare attorno al polso tutti lo guardano e dicono “Oh ma quanto è fico”. L’uomo fico fa una vita proprio difficile perché non passa istante che non si senta dire “Oh ma quanto sei fico”. L’uomo fico a volte si rattrista. Di una tristezza fica, comunque.
60.
Una volta ho pensato che l’uomo cactus fa una vita che nessuno gli invidia. L’uomo cactus è quello che non piace alle donne, alle mamme e alle nonne. L’uomo cactus le respinge tutte. L’uomo cactus non va al supermercato, non ha una macchina e non ha nemmeno un orologio da far ruotare attorno al polso. Tutti lo guardano e non dicono niente. Quand’era bambino, l’uomo cactus non lo invitavano mai alle feste perché bucava i palloncini. Anche l’uomo cactus a volte si rattrista. Di una tristezza pungente, mi verrebbe da pensare.
nella foto, non è Elton John