sabato 28 aprile a Solarussa
a partire dalle ore 16.00
In occasione di “Sa Die de sa Sardigna”, Solarussa in Movimento organizza una giornata all’insegna della diffusione, della piazza e del dialogo.
Diffusione
La giornata si svolgerà nel centro storico solarussese e coinvolgerà in maniera diffusa artigiani ed artisti che vorrano esporre per l’occasione.
Piazza
L’emblema spaziale della giornata, vivere in un luogo comune e valorizzare gli spazi collettivi storici della comunità solarussese.
Dialogo
Alla base delle iniziative che caratterizzeranno la giornata, dal dialogo con i blogger al dialogo tra le varie forme artistiche e culturali che si svilupperà durante la jam a fine serata.
Tutto si svilupperà attorno al filo conduttore Sardigna. I blogger, i writer, gli artigiani e gli artisti che parteciperanno alla manifestazione, lo faranno occupandosi dei problemi e delle rispettive soluzioni per la terra sarda.
Ambiente. Politica.Informazione. Cultura
Street Painting
Bombole, pannelli, Sardigna. Con Dr.Fonk ed amici
Interverranno
– Gianni Zanata: “Citizen journalism, l’altra faccia dell’informazione. Che ruolo hanno i blog ed i social network?”
– Cristina Pusceddu e Giovannella Dall’Ara: “Sostenibilità, alimentazione sana, bioedlizia: ambiente da rispettare ed ambiente come risorsa da salvaguardare.”
– Vito Biolchini: “Economia in Sardegna: quali sono le proposte che la Sardegna può offrire contro la crisi. Sviluppo e crescita: due termini simili ma che sottendono prospettive differenti.”
– Alberto Masala: “Cosa si intende per cultura sarda, quali sono le sue potenzialità? Cultura in crisi, cultura che riflette sulla crisi o cultura contro la crisi?”.
Reading a cura di Alberto Masala
A seguire una jam session aperta a tutte le forme d’arte